Aeroporto Madrid: Aeroporto di Madrid-Barajas (MAD)
Aeroporto di Madrid-Barajas
L'Aeroporto di Madrid Barajas è l'aeroporto più grande in Spagna ed il più importante per la capitale spagnola. Ci sono altri due aeroporti a Madrid (chiamati Torrejon e Cuatro Vientos), tuttavia questi sono meno importanti. È un aeroporto molto frequentato che ha gestito più di 40 milioni di passeggeri nel 2005.
Nel 2006 l'aeroporto ha cominciato due espansioni: una pista e un terminal molto moderno (T4) così come un terminal satellite (T4S). Con questi miglioramenti Madrid Barajas potrà crescere fino a 70 milioni di passeggeri all'anno. Questi nuovi terminal sono i più importanti per i voli intercontinentali. C'è un treno automatico tra il T4 ed il T4S che parte ogni due minuti durante le ore di punta. Un autobus navetta offre il collegamento anche fino ai terminal più vecchi.
I voli da/a paesi europei utilizzano il Terminal 1 (voli che non sono di Iberia) o il Terminal 2 (voli Iberia). Il Terminal 3 è utilizzato per i voli domestici di Lagun Air. Oltre ai voli intercontinentali, il T4 è utilizzato anche dalle compagnie di Oneworld (includendo British Airways).
L'aeroporto si trova 13 chilometri a nord est di Madrid.
Aeroporto di Madrid-Barajas
28042 Madrid
Spagna
Codice IATA dell’aeroporto: MAD
Codice ICAO dell’aeroporto: LEMD
Contatto
Contatto
Indirizzo
Aeroporto di Madrid Barajas
28042 Madrid
Spagna
Telefono, fax, posta elettronica
Telefono: +34(0)913 936 000
Fax: +34(0)913 936 204
Email: clientesmad@aena.es
Codici dell'Aeroporto
Codice IATA: MAD
Codice ICAO: LEMD